PEDIATRIC SIMULATION GAMES INTERNAZIONALE 2024

 

Il senso più complesso e profondo dei PSG: supportarsi e compensarsi in un team, dove parità, stima e rispetto sono i cardini”

A casa ci siamo portiamo un bagaglio personale e professionale enorme

 

18 Settembre 2024


di Evelyn Novello

 

Heartcode PALS: la reazione degli specializzandi - PSG 2024

Napoli Federico II: premio Best Team – PSG 2024
 

Caposquadra
Alessio Ciaccio

Squadra
Fabio Centanni
Bianca Macri
Rosilenia Carandente
Alfonso Maria Farina
Enza Pontillo
Valerio Colecchia
Laura Omaggio

 

VAI ALLA PAGINA DELLA SQUADRA: Foto e video durante i PSG

 

 

Siete soddisfatti di questa vittoria? Ve l’aspettavate?

Siamo incredibilmente soddisfatti della vittoria! La considerazione che abbiamo del premio best team work ha caratteristiche di specialità per tutti noi. Probabilmente è proprio lì che risiede il senso più complesso e profondo dei PSG.

 

In che modo vi eravate preparati alla gara?

Perfino la preparazione è stata un vero e proprio gioco di squadra! La scuola di Napoli Federico II purtroppo non offre una formazione ad hoc con un coach per l’emergenza pediatrica, né un manichino per le simulazioni. Il team work è stato l’unico mezzo che avevamo ed è quello che abbiamo allenato.

 

Cosa vi portate a casa da questa esperienza?

 A casa ci portiamo un bagaglio personale e professionale enorme, dall’idea di potercela fare grazie alla propria tenacia, al concetto di supportarsi e compensarsi in un team, dove parità, stima e rispetto sono i cardini

 

Qual è stata la cosa che vi ha stupito di più e quale il momento più difficile?

Ci ha stupito vederci dall’esterno, sentirci simulare e riconoscere gli sguardi di fiducia e i silenzi d’intesa, ma soprattutto la tranquillità che l’un l’altro ci trasmettevamo. Il momento più difficile è sicuramente l’attesa del proprio turno in gara, ed anche in questo il team ha fatto una grande differenza nel mitigare l’ansia.

 

Consigliereste l’esperienza ai vostri colleghi?

Consigliamo caldamente l’esperienza, provando a trasmettere tutto l’entusiasmo che ha caratterizzato la nostra avventura. C’è già grande nostalgia, ma allo stesso tempo non vediamo l’ora di farci portatori di tutto ciò che per noi sono stati i PSG 2024.

 

 

 

 

 

Premi e riconoscimenti PSG 2024
Premi e riconoscimenti PSG 2024
Premi e riconoscimenti PSG 2024