PEDIATRIC SIMULATION GAMES INTERNAZIONALE 2024
“Grazie, da tutto il team di Parma, per la bellissima esperienza”
Abbiamo acquisito un grande bagaglio di conoscenze
12 Settembre 2024
di Evelyn Novello
PAVIA: Premio miglior gestione vie aeree PSG 2024
Caposquadra
Sofia Rahman
Squadra
Adriana Vella
Serena Vigezzi
Arianna Rossi
Veronica Sesenna
Simone Pilloni
Marco Tornesello
Gaia Capoferri
Claudia Infantino
Coach
Matteo Verdesca
VAI ALLA PAGINA DELLA SQUADRA: Foto, video, e chi ha scritto di loro
Siete soddisfatti del premio miglior gestione vie aeree PSG 2024? Ve l’aspettavate?
Siamo molto soddisfatti di questa vittoria. Abbiamo portato a casa un traguardo che non era mai stato raggiunto dalla nostra scuola di specializzazione grazie all’impegno di ogni membro della squadra.
Prima della competizione non immaginavamo di poter vincere uno dei premi in palio ma, durante la gara, consapevoli che le nostre simulazioni stavano procedendo bene, un pochino abbiamo iniziato a sperarci.
In che modo vi eravate preparati alla gara e, nello specifico, alla gestione delle vie aeree?
Ci siamo allenati con un manichino a media fedeltà messo a disposizione dalla nostra scuola di specializzazione. Avevamo 3 allenatrici (2 colleghe del V anno e 1 strutturata) che si sono molto concentrate sull’insegnamento della corretta gestione delle vie aeree.
In maniera vincente oserei dire!
Cosa vi portate a casa da questa esperienza?
Un grande bagaglio di conoscenze, grazie anche alle lezioni e ai debriefing dei professori venuti da oltreoceano e una maggiore consapevolezza e sicurezza nella gestione dell’emergenza in ambito pediatrico. Grazie, per la bellissima esperienza!
Qual è stata la cosa che vi ha stupito di più e quale il momento più difficile?
Il momento più difficile è stato riconoscere alla fine delle simulazioni alcuni errori commessi durante le simulazioni stesse, e ci ha stupito in maniera positiva la nostra capacità di vivere l’esperienza senza ansie e paure ma solo per goderci i giorni a Latina
Consigliereste l’esperienza ai vostri colleghi?
Assolutamente sì! È stato formativo e sarà sicuramente utile per il nostro futuro. Ci ha permesso di unirci ancora di più come colleghi, come squadra e come amici!